Menu

Qualità artigianale

Arrediamo le case più eleganti del mondo, personalizzando ogni progetto, utlizzando solo materie prime di elevata qualità e lavorazioni artigianali di pregio.

Scelta dei materiali.

La qualità di tutti i prodotti Martini è garantita da una selezione attenta dei materiali per pregio e requisiti tecnici. Il legno massello viene selezionato in moda da garantire la perfetta omogeneità di cromatismo e venatura e le tavole provengono esclusivamente da piantagioni a deforestazione controllata.

Lavorazioni.

I pannelli, in listellare o in multistrato, sono controllati per garantire una tenuta ed una resistenza ottimale, di gran lunga superiore ai comuni pannelli di truciolare. L’impiallacciatura dei pannelli è sempre eseguita internamente utilizzando collanti atossici, seguendo il criterio di omogeneità nelle diverse parti del progetto.

Tecnologia.

Una vasta gamma di attrezzature permette di organizzare lo spazio interno dei contenitori in maniera funzionale e flessibile secondo le proprie esigenze. Una perfetta organizzazione e coordinamento di funzioni in cucina infatti permette di collocare ogni accessorio in modo che risulti sempre facilmente raggiungibile nelle operazioni in cui è necessario.

Finiture.

La finitura è la delicata fase di copertura di legno e pannelli impiallacciati con un sottile film di vernice. Il legno è un materiale vivo e l’intrusione di acqua nelle fibre legnose potrebbe, senza un’adeguata protezione, causarne la deformazione o il rigonfiamento. Il processo di finitura ha infine lo scopo di rendere omogeneo, più brillante e colorato il legno.