Menu

Il Mondo Martini.

Scopri le ultime notizie in tempo reale.
News e aggiornamenti sul mondo Martini.

Seleziona anno

Come arredare casa: gli ambienti della casa e la loro organizzazione

Arredare una casa in maniera unica e originale significa coniugare esigenze, gusti estetici e spazi a disposizione. Spesso si commette l'errore di effettuare le scelte basandosi solamente o principalmente su criteri estetici, mettendo in secondo piano l'ergonomia e la fruibilità degli spazi, nonché la continuità stilistica tra di loro.
leggi tutto

Arredamento: progetto esecutivo e capitolato

Quanto costa una vostra cucina? Che prezzo effettivo ha un salotto? Quando si parla di arredamento su misura e di mobili artigianali, per conoscere il prezzo è necessario un ulteriore passaggio: redarre il progetto esecutivo, da cui si ricava l'effettivo capitolato.
leggi tutto

Martini al Salone del Mobile 2012

Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore arredamento, e Martini coglie l'occasione per presentare una nuova linea di prodotti ecologici. Appuntamento dal 17 al 22 aprile a Eurocucina, presso Fiera di Milano a Rho, Pad. 13 Stand c01 - d04, dove Martini…
leggi tutto

La proposta arredativa: schizzi, bozzetti e materiali

Dopo il primo incontro con il cliente il progettista può avviare il successivo processo interlocutorio, che si svolge in due fasi: la fase “estemporanea” e quella “empatica”. 
leggi tutto

Arredare casa, fase 2: incontro tra progettista e cliente

Dopo il rilievo misure si sviluppa un altro compito essenziale del progettista: far esprimere al cliente le sue opinioni, le sue esigenze. E fargli così trovare la consapevolezza critica necessaria a non commettere errori o valutazioni sbagliate, e realizzare così un arredamento su misura completo e funzionale.
leggi tutto

Arredare la casa, fase 1: rilievo misure

Il rilievo delle misure è la prima operazione da fare nel lavoro di progettazione per un arredamento di interni. Si tratta di una fase analitica molto importante e deve precedere qualsiasi altro tipo di considerazione.
leggi tutto

Arredamento classico: la progettazione di cucina, soggiorno e zona notte

Per allestire in modo corretto un'abitazione con arredamento classico sono necessarie grande professionalità e competenza. Anzitutto è necessario sapere che la casa è sempre suddivisa in tre grandi aree funzionali, in cui si evidenziano molte differenze e alcune somiglianze.
leggi tutto

I nostri cataloghi sono finalmente online!

I nostri cataloghi di arredamento sono ora disponibili per il download sul nostro sito e per la consultazione su Issuu. Emozioni: l'arredamento di gusto, classico e sofisticato, per la camera da letto e la zona notte. International Cucine, Aida - Tosca - Oliver's House: un catalogo con la migliore selezione di mobili e arredamento per la zona giorno e…
leggi tutto

La cucina classica: caratteristiche formali e strutturali

La cucina è indubbiamente uno degli ambienti più utilizzati e centrali dell'abitazione. Sia a livello formale che sotto il profilo tecnico, questo ambiente deve essere progettato nei minimi dettagli, per facilitarne l'utilizzo e per avere un effetto ameno e gradevole.
leggi tutto

Inaugurazione di Tukasa a Tavernerio (CO)

Tukasa è la nuova realtà distributiva di arredamento presente a Tavernerio in provincia di Como. In data odierna è avvenuta l'inaugurazione con un grande afflusso di pubblico e addetti al settore. Il nuovo concept distributivo voluto da Tukasa prevede la gestione completa dell'arredamento…
leggi tutto

Contattaci

Ti piace il nostro arredamento? Puoi personalizzarlo come vuoi! Contattaci e scopri come:

Vai ai contatti