Menu

Il Mondo Martini.

Scopri le ultime notizie in tempo reale.
News e aggiornamenti sul mondo Martini.

Arredamento soggiorno, caratteristiche e funzioni

Il soggiorno è il punto centrale dell'abitazione, l'elemento che separa la zona giorno dalla zona notte.  E' il locale della casa più versatile, più eclettico e trasformista, quello destinato ad assolvere le più svariate e differenti funzioni: può fungere da ingresso…
leggi tutto

La cucina e le zone di lavoro

Dal punto di vista funzionale distinguiamo le seguenti  zone di lavoro: Conservazione dei cibi: può avvenire in dispensa come in frigorifero e congelatore Preparazione dei cibi: piano di lavoro; contenitore o cassettiera per gli utensili; spazio per i rifiuti; piccolo lavello accanto al…
leggi tutto

Come arredare la cucina: funzioni e disposizione degli spazi

La cucina è spesso il fulcro sociale della casa, e uno degli spazi più utilizzati nel quotidiano. In quanto tale, va progettata e organizzata in maniera funzionale. La cucina è l' ambiente "laboratorio" della casa e come tale va ideato, progettato e costruito. Oltre che in termini…
leggi tutto

Come arredare ingresso e vestibolo

Dopo aver effettuato un excursus generale sull' organizzazione dell'arredamento domestico, analizziamo il primo ambiente che incontriamo arrivando a casa, e l'ultimo che lasciamo quando lasciamo la magione. L'ambiente che accoglie quotidianamente inquilini e ospiti: l'ingresso. Si tratta di uno spazio…
leggi tutto

Come arredare casa: gli ambienti della casa e la loro organizzazione

Arredare una casa in maniera unica e originale significa coniugare esigenze, gusti estetici e spazi a disposizione. Spesso si commette l'errore di effettuare le scelte basandosi solamente o principalmente su criteri estetici, mettendo in secondo piano l'ergonomia e la fruibilità degli spazi, nonché la continuità stilistica tra di loro.
leggi tutto

Arredamento: progetto esecutivo e capitolato

Quanto costa una vostra cucina? Che prezzo effettivo ha un salotto? Quando si parla di arredamento su misura e di mobili artigianali, per conoscere il prezzo è necessario un ulteriore passaggio: redarre il progetto esecutivo, da cui si ricava l'effettivo capitolato.
leggi tutto

Martini al Salone del Mobile 2012

Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore arredamento, e Martini coglie l'occasione per presentare una nuova linea di prodotti ecologici. Appuntamento dal 17 al 22 aprile a Eurocucina, presso Fiera di Milano a Rho, Pad. 13 Stand c01 - d04, dove Martini…
leggi tutto

La proposta arredativa: schizzi, bozzetti e materiali

Dopo il primo incontro con il cliente il progettista può avviare il successivo processo interlocutorio, che si svolge in due fasi: la fase “estemporanea” e quella “empatica”. 
leggi tutto

Arredare casa, fase 2: incontro tra progettista e cliente

Dopo il rilievo misure si sviluppa un altro compito essenziale del progettista: far esprimere al cliente le sue opinioni, le sue esigenze. E fargli così trovare la consapevolezza critica necessaria a non commettere errori o valutazioni sbagliate, e realizzare così un arredamento su misura completo e funzionale.
leggi tutto

Arredare la casa, fase 1: rilievo misure

Il rilievo delle misure è la prima operazione da fare nel lavoro di progettazione per un arredamento di interni. Si tratta di una fase analitica molto importante e deve precedere qualsiasi altro tipo di considerazione.
leggi tutto

Contattaci

Ti piace il nostro arredamento? Puoi personalizzarlo come vuoi! Contattaci e scopri come:

Vai ai contatti